Apps iphone da avere

12 apps iphone da avere

Apps iphone da avereL’App Store per gli “iphonisti” (come del resto per gli “ipadisti”) è il luogo più frequentato per scovare qualche app particolare o per trovare l’app che fa al caso nostro in quel momento. Quale apps iphone installare?!

Voglio fare un piccolo elenco di quelle che, secondo me, possono essere le app basilari (gratuite) per il vostro iphone, senza scendere nel dettaglio, perché poi, ognuno di noi ha esigenze e gusti diversi, può quindi preferire questa app piuttosto che un’altra.

Dropbox: se usate il tool per desktop, non può mancare sul vostro iphone! Applicazione che permette di condividere i nostri file in un archivio internet e averli sempre disponibili sui dispositivi su cui abbiamo l’app installata (Pc, mac, ipad, iphone).

Facebook: non ha bisogno di presentazioni, oggi tutti hanno un profilo facebook! Con questa app sarai sempre connesso con i tuoi amici sul social network.

Skype: permette di avere il proprio account Skype direttamente su iPhone. Possibilità di chiamare in 3G e di chattare anche quando l’applicazione è chiusa grazie al Multitasking.

AroundMe: ho scoperto l’utilità di questa app in vacanza, mentre cercavo un ristorante dove cenare! Tramite il gps fornisce una lista di luoghi attorno a voi: ristoranti, hotel, bar, supermercati, farmacie etc.

Instagram: non ha bisogno di presentazioni, in quanto si tratta di una delle app di maggiore successo presenti su App Store. Conosco persone che vorrebbero l’iphone solo per avere questa app!!! Si tratta di un’app fotografica che fornisce dei filtri fotografici con cui modificare le nostre foto. Naturalmente permette poi di condividere la foto “effettata” nei principali social network.

Twitter: ora che ha preso piede anche in Italia, è doveroso avere l’app! Il famoso social network e microblogging permette di scrivere messaggi di testo con una lunghezza massima di 140 caratteri e di interagire con i propri “followes”.

Shazam: quante volte vi è capitato di ascoltare una canzone ma non sapete artista o titolo?! O lo speaker della radio non ha detto il titolo della canzone? Questa app fa al caso vostro. Basta far “ascoltare” un frammento della canzone e lei cerca nel suo database (tramite connessione dati) e ti fornisce tutti i dati!

Giallo Zafferano: oltre 1300 ricette e videoricette di GialloZafferano, il più autorevole e seguito portale italiano di gastronomia, per darti sempre nuove idee anche quando sei lontano dal tuo computer, condividere i tuoi commenti con la community del sito, e per ricordarti che ingredienti ti mancano quando sei al supermercato. E ogni giorno troverai una nuova ricetta!

Waze: è un simpatico navigatore (gratis!) che ha come caratteristica il suo essere “social“: gli utenti infatti possono interagire segnalando così ingorghi, pericoli e incidenti. In più è possibile aggiungere vie non presenti.
Waze è in grado, grazie a queste informazioni, di variare il percorso in tempo reale e anche il tempo stimato per l’arrivo.
L’applicazione, per poter funzionare, ha sempre bisogno di una connessione internet attiva.

SkyGo (per chi ha un contratto Sky): fondamentale quando sei in viaggio.. quando tua figlia ti chiede di poter vedere i cartoni di Disney Junior! Sky Go è la nuova applicazione ufficiale di Sky, che ti permette di vivere in tempo reale tutti i canali di Sky sul tuo iPhone o iPad.Con l’applicazione potrai vedere: Sky Tg24, Sky Tg24 Eventi e Sky Sport 24 e una selezione dei canali Sky di Intrattenimento, Bambini e Documentari, ovunque ti trovi. Se sei un abbonato Sky, con il servizio Sky Go attivo puoi vedere, tramite connessione Wi-Fi o 3G, i canali Sky Go già compresi sul tuo abbonamento di casa.

WordPress: questa app è prettamente per chi, come me, gestisce un blog con piattaforma WordPress.
L’applicazione in questione infatti permette di gestire comodamente dal proprio iPhone o iPad, sia un blog ospitato su wordpress.com, che ospitato su un server proprio (ad esempio sul dominio del nostro sito). Se invece volete aprire un blog, potete farlo direttamente con questa app, gratuitamente, su wordpress.com

Postino: utile quando sei in vacanza, ma non solo, permette di trasformare le nostre foto in vere e proprie cartoline da spedire in tutto il mondo. Oltre alle cartoline fisiche permette di inviare delle e-card personalizzate con le nostre immagini a qualsiasi indirizzo email. Per quanto rigarda il cartaceo, bisogna acquistare dei francobolli virtuali ad un prezzo che si aggira attorno ad 1,40€ l’uno. Volete mettere però?! Una cartolina completamente personalizzabile, dalla foto, al testo, alla firma!

E tu, qualche app ritieni fondamentale per il tuo iphone e per l’uso che ne fai?!

  • App
  • 29 Agosto 2012

    Leave Your Comment Here